Sistema tetto certificato Tegola Canadese
Reazione al fuoco
CSI - Milano n° 0319/DC/REA/H
Isolamento termico
ITC-CNR - Milano n° 5687/RP/14
Isolamento acustico
Lab. AKUSTICA n° 07-05-2014 3-4
Sistema tetto leggero
La flessibilità progettuale di CERTI-ROOF è combinata ad una leggerezza del sistema che complessivamente pesa circa 35 kg/m2 . L’uso di un tetto leggero nella progettazione di un edificio, consente la realizzazione di strutture portanti verticali snelle e, nel caso di ristrutturazioni edilizie, migliora le prestazioni antisismiche delle strutture esistenti.
Il progettista, grazie a CERTI-ROOF, potrà progettare un nuovo tetto oppure una ristrutturazione con la garanzia certificata della rispondenza del proprio progetto alle normative vigenti.
Caratteristiche tecniche
La doppia orditura metallica incrociata di CERTI-ROOF permette di poter applicare questa tecnologia su interassi importanti ed anche in presenza di sovraccarichi rilevanti. Il sistema CERTI-ROOF interpreta le esigenze strutturali offrendo una soluzione tetto che può adattarsi ad orditure portanti con interassi fino a 120 cm.
Versioni Certi-Roof
Nella versione “A”
Ha le certificazioni:
– di reazione al fuoco all’interno;
– di reazione al fuoco dall’esterno;
– di isolamento termico;
– di isolamento acustico;
Per impieghi in cui non sono richieste tutte queste certificazioni è possibile avere stratigrafie diverse.
Nella versione “B”
In questo caso non è prevista la certificazione di reazione al fuoco dall’interno in quanto si utilizza un pannello multistrato Tegotherm AVF-CG, che prevede l’accoppiamento del’isolante Tegotherm AVF con un pannello di anima di gesso rivestito, invece di un pannello in classe di reazione al fuoco A1.
CERTI-ROOF “B” avrà quindi le certificazioni:
– di reazione al fuoco dall’esterno;
– di isolamento termico;
– di isolamento acustico.
Nella versione “C”
In questo caso si usa esclusivamente il pannello coibente Tegotherm AVF di spessore 100 mm. Questa stratigrafia è usata solo su piani di posa continui e complanari, come ad esempio i tavolati maschiati.
CERTI-ROOF tipo “C” è privo sia della certificazione di reazione al fuoco dall’interno, sia della certificazione di isolamento acustico, mantenendo quindi le certificazioni:
– di reazione al fuoco dall’esterno;
– di isolamento termico.